La mostra “Roma” dei 12 fotografi romani viene inserita nel contesto del MESE DELLA FOTOGRAFIA A Roma – MFR 19.
Di MFR riprende il concetto di base, far conoscere la fotografia. In tutte le sue espressioni.
LA MOSTRA – Il titolo sintetico porta ad intuire la sua essenzialità, i 12 fotografi romani con cui negli anni ha lavorato insieme, come curatore, Andrea Mazzini, nelle loro diversissime specializzazioni.
Tutto il mistero, la bellezza e la magia della città eterna si fa intuire nella forza di ogni singola immagine, confrontandosi tra ricerca e passione, movimento e tradizione, costume e attualità.
Le opere rivelano agli occhi del visitatore tutta la forza e la bellezza della città secondo codici espressivi e sensazioni diverse.
LE OPERE IN MOSTRA – Un racconto non comune perché abbraccia 12 punti di vista diversi, ognuno con la sua personale intensità. Le tematiche sono quelle del quotidiano che si respira nel trascorrere del tempo, dall’arte alla politica, dallo sport al sociale, dalla cronaca alla documentazione.
GLI AUTORI – Professionisti, romani di origine o di fatto per gli anni di permanenza nella città, diversi trascorsi sociali e culturali, una giusta selezione per rendere una visione, nella sua completezza, di Roma.
I professionisti chiamati a partecipare sono: Antonio Idini, Carlo Di Giacomo, Carlo Pettinelli, Eva Tomei, Flavia Fasano, Francesco Survara, Giovanni De Angelis, Luca Romano, Marco Bulgarelli, Maurizio Sacchetti, Patrizia Dottori, Prisca Curti e 2 foto di Archivio PhotArt (riproduzioni da lastre).
inaugurazione venerdì 22 marzo 2019 alle ore 18.30
in mostra dal 22 al 26 marzo
Galleria Area Contesa Arte
Via Margutta 90 – Roma